Categorie
Recensioni

Recensione prodotti Curly Method Cocunat

Nello scorso articolo abbiamo parlato degli errori più comuni che si fanno quando si usano i prodotti per capelli ricci di Cocunat, uno dei brand più famosi per la cura dei capelli. Ora è arrivato il momento di testare i prodotti che il marchio Cocunat ci ha gentilmente inviato! Ecco la recensione di Riccionario sui prodotti Curly Method by Cocunat, usando il metodo LCO – Leave-In – Crema – Olio!

Routine capelli ricci con prodotti Curly Method Cocunat
Volete scoprire come ho ottenuto questo risultato con i prodotti Curly Method Cocunat? Continua a leggere!

Step 1 – Leave In

A capelli leggermente strizzati ho diviso i capelli in due sezioni a testa in su, una superiore e una inferiore divise all’altezza delle tempie. Ho messo sul palmo della mano una moneta di prodotto, l’ho sfregata tra le mani e l’ho applicata una sezione alla volta con il Raking molto accurato, dalle punte in su.

Step 2 – Cream

Senza aggiungere acqua, ho applicato sul palmo della mano 1 noce di prodotto, l’ho sfregata tra le mani e ho applicato il prodotto con Raking molto accurato, dalle punte in su arrivando quasi alla radice, una sezione alla volta. Ho separato la sezione della frangia e ho fatto Finger Coiling solo su quella sezione, con le dita sporche di prodotto.

Step 3 – Oil

A capelli a testa in giù senza sezioni, sfrego tra le mani due gocce di olio e lo applico con Praying Hands leggero solo sull’ultima mano di capelli, senza distruggere i boccoli creati con il Raking. Successivamente faccio Scrunching e Microplopping e inizio ad asciugare.

A capelli completamente asciutti, sfrego tra le mani due gocce di olio e poi faccio Praying Hands e Scrunching per togliere l’effetto bagnato.

Impressioni finali: i prodotti Curly Method Cocunat sono per chi vuole un set di prodotti completo per lo styling. Come sapete, a volte i prodotti senza risciacquo creano grumi se non sono compatibili, quindi avere un set di un marchio unico aiuta a prevenire i problemi di incompatibilità ed avere una routine già studiata dal brand.

Volete sapere un trucchetto finale? Ve lo dico nei saluti!

Questo risultato è sorprendente considerato che non ho usato il gel o la spuma! Se siete amanti della super tenuta vi consiglio di provare anche il Curl Spray di Cocunat, che vi assicurerà una tenuta lunghissima della piega riccia!

Voi conoscevate questi prodotti e il metodo LCO? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments